REGOLAMENTO INTERNO DEL COWORKING

Gli spazi coVox sono un luogo dove svolgere il tuo lavoro al meglio, in un ambiente confortevole, amichevole e accogliente.
Nel nostro spazio di Coworking la convivenza è fondata sul rispetto reciproco e disciplinata da un codice di comportamento decoroso, accettato e condiviso, contenuto nel “Regolamento interno del Coworking” (di seguito solo “Regolamento”).
Ogni persona attiva all’interno del nostro spazio di Coworking (di seguito denominata “Utilizzatore”) conosce e approva il contenuto del presente Regolamento.

Art. 1: “Condotta e convivenza”

1. La condotta dell’Utilizzatore è improntata al rispetto degli altri conviventi (professionisti, personale e ogni altra persona fisica presente all’interno dello spazio di Coworking) nonché di tutti gli ambienti appartenenti allo spazio di Coworking.
2. Ogni attività deve essere svolta con massima attenzione e riguardo in modo da non recare disturbo all’attività degli altri conviventi.
3. La serena convivenza è responsabilità di ognuno.
4. L’Utilizzatore:
– utilizza lo spazio e/o la postazione esclusivamente per lo scopo previsto dal “Contratto di utilizzo spazi attrezzati e servizi integrati”;
– svolge il proprio lavoro in autonomia all’interno dello spazio di Coworking anche nel rispetto delle norme etiche e comportamentali proprie dell’attività professionale esercitata;
– si impegna ad avere un atteggiamento positivo e collaborativo nei confronti degli altri e a non adottare un comportamento invasivo e/o lesivo del decoro e del buon costume;
– è responsabile per ogni utilizzo improprio e/o illegale e/o non conforme alle normative vigenti in materia di software, materiali, oggetti, connessione a internet nonché per ogni altra attività e/o azione e/o comportamento personale improprio e/o illegale e/o non conforme al presente Regolamento.

Art. 2: “Parti comuni e sale di lavoro”

1. L’Utilizzatore:
– rispetta le parti comuni e le sale di lavoro dello spazio di Coworking, le attrezzature e ogni altro elemento che forma parte integrante della struttura;
– si impegna a lasciare lo spazio di Coworking in ordine e pulito nonché a riporre tutti gli oggetti utilizzati negli appositi spazi ad essi destinati;
– dopo l’utilizzo della cucina, si impegna a pulire gli oggetti messi a disposizione e che ha utilizzato (a titolo esemplificativo: tazze, stoviglie, piatti, bicchieri) ovvero riporli nell’apposito elettrodomestico (lavastoviglie) per il lavaggio in modo tale che lo spazio in questione sia lasciato sempre ordinato.

Art. 3: “Accessi e sicurezza”

1. Gli orari di apertura dello spazio di Coworking sono predefiniti. Durante tali orari l’Utilizzatore può accedere nella struttura con i propri codici di accesso personali e, al momento dell’uscita, deve accertarsi di aver chiuso correttamente sia le finestre sia le
porte principali e/o secondarie di accesso.
2. Nel caso in cui risulti l’ultima persona presente all’interno dello spazio di Coworking, l’Utilizzatore deve necessariamente accertarsi di aver attivato il sistema di allarme prima di uscire.
3. La presenza di eventuali ospiti nello spazio Coworking, anche a titolo di visita personale, avviene sotto la piena ed esclusiva responsabilità dell’Utilizzatore.
4. L’utilizzatore si impegna a far rispettare ai propri ospiti le regole di condotta contenute nel presente Regolamento.
5. L’utilizzatore risponde personalmente della condotta impropria e/o illecita e/o della violazione del presente Regolamento da parte dei suoi ospiti, nonché di tutti gli eventuali danni dagli stessi arrecati allo spazio di Coworking.
6. Gli ospiti dell’Utilizzatore devono accedere allo spazio di Coworking tramite l’ingresso principale e attendere nella hall di essere ricevuti dall’Utilizzatore stesso e da quest’ultimo guidati all’interno della struttura.

Art. 4: “Servizi”

1. L’utilizzo della stampante è regolato dal “Contratto di utilizzo spazi attrezzati e servizi integrati”. L’utilizzo aggiuntivo è a pagamento: i costi sono affissi nelle apposite aree di stampa.
2. Gli eventi che l’Utilizzatore intende organizzare devono essere previamente concordati e autorizzati dal Coworking Manager.
3. L’affissione di locandine, manifesti e altri materiali informativi deve essere effettuata, previa approvazione, esclusivamente negli spazi ad essi dedicati.

Art. 5: “Sale Riunioni”

1. L’utilizzo delle sale riunioni è regolato dal “Contratto di utilizzo spazi attrezzati e servizi integrati”, salva la previa verifica da parte dell’Utilizzatore della disponibilità della sala prescelta.
2. Le prenotazioni vengono effettuate tramite apposito calendario. Per tutte le informazioni e altre richieste l’Utilizzatore potrà rivolgersi al Coworking Manager.

Art. 6: “Divieti”

1. È fatto assoluto divieto di:
– fumare in tutti i locali interni dello spazio di Coworking: l’Utilizzatore si impegna a far rispettare tale divieto anche ai propri ospiti ed eventuali persone terze;
– accumulare rifiuti nei locali interni nonché nelle aree esterne dello spazio di Coworking;
– consumare il proprio pasto all’interno delle sale di lavoro: si consente esclusivamente il consumo di snack e/o bevande sempre nel rispetto di quanto previsto all’art. 2 del presente Regolamento;
– consumare pietanze di qualsiasi genere all’interno delle Sale Riunioni;
– mettere chiodi e/o staffe nei muri;
– ingombrare lo spazio di Coworking con espositori e/o altre strutture;
– modificare le impostazioni, manomettere e/o disattivare gli impianti di luce, gas, acqua e condizionamento nonché ogni altro macchinario messo a disposizione dell’Utilizzatore;
– dare in sub-concessione lo spazio di Coworking e/o la postazione per qualsiasi causa o motivo;
– consentire a terzi l’utilizzo e/o l’accesso a qualsiasi titolo di tutti o di parte degli spazi (anche comuni), impianti, attrezzature e di ogni altro macchinario messo a disposizione dell’Utilizzatore;
– utilizzare il cortile esterno allo spazio di Coworking per il parcheggio di veicoli a motore (a titolo esemplificativo: auto e scooter). Si consente l’accesso con le biciclette purché le stesse siano collocate negli appositi spazi dedicati: “rastrelliere”.
2. Si ricorda inoltre che:
– l’Utilizzatore è tenuto a custodire gli oggetti di sua proprietà;
– il Gestore dello spazio di Coworking declina ogni responsabilità per oggetti abbandonati e/o lasciati incustoditi e/o smarriti dall’Utilizzatore;
– gli oggetti rinvenuti saranno trattenuti dal Gestore dello spazio di Coworking per 30 (trenta) giorni.
Decorso tale termine gli eventuali oggetti non rivendicati e/o non ritirati saranno smaltiti.

Art. 7: “Rete interna | Sala server”

1. Per ogni problematica di rete o di connettività è necessario contattare il Coworking Manager.
2. La Sala server è chiusa a chiave ed è vietato l’accesso.
3. L’eventuale copia delle chiavi della Sala server è resa disponibile solo per emergenza e l’accesso deve comunque essere autorizzato dal Gestore dello spazio di Coworking.
4. L’accesso non autorizzato alla Sala server e/o la manomissione al sistema della rete interna comporta l’addebito all’Utilizzatore delle spese di ripristino sostenute dal Gestore dello spazio di Coworking, fatta salva l’applicazione di ulteriori più gravi sanzioni.

Art. 8: “Aggiornamenti”

1. Eventuali aggiornamenti e/o modifiche al presente Regolamento potranno essere apportate in ogni momento e saranno comunicate verbalmente o per e-mail dal Gestore dello spazio di Coworking.

Art. 9: “Disposizioni finali”

1. Il rapporto tra il Gestore dello spazio di Coworking e l’Utilizzatore è regolato dall’apposito “Contratto di utilizzo spazi attrezzati e servizi integrati”. Il presente Regolamento è da intendersi ad integrazione dello stesso.
2. Per quanto non espressamente previsto dal presente Regolamento si rinvia al “Contratto di utilizzo spazi attrezzati e servizi integrati” nonché alle norme del codice civile.

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